Menù rapido

Autore

Lettera A 32 Lettea B Lettea C Lettea D Letter-E-red-icon
Letter-F-red-icon Letter-G-red-icon Letter-H-red-icon Letter-I-red-icon Letter-J-red-icon
Letter-K-red-icon Letter-L-red-icon Letter-M-red-icon Letter-N-red-icon Letter-O-red-icon
Letter-P-red-icon Letter-Q-red-icon Letter-R-red-icon Letter-S-red-icon Letter-T-red-icon
Letter-U-red-icon Letter-V-red-icon Letter-W-red-icon Letter-X-red-icon Letter-Y-red-icon
Letter-Z-red-icon

Cerca copione

Resetta

Indice Copioni - ITiramisu
Pubblica-copione-290px

Top Download

Prima di scaricare

attenzione!
Per scaricare i copioni devi essere un utente registrato ed accedere al sito altrimenti riceverai un messaggio di errore.
» Accedi
» Registrati

Sondaggi

Valutazione sulla commedia "Bene mio core mio"

Vedi Risultati

Trama in breve

Come vivere tranquilli se ci ritrova ‘Fra il diavolo e l’acqua santa?

Eppure la soluzione si trova e non solo condiziona le scelte di ogni giorno ma determina il posto in cui il credente si ritroverà ‘dopo’, quando le azioni che contrassegnano la vita terrena, vanno ad incidere sul giudizio di chi decide dove far trascorrere l’eternità a chi supera il confine del corpo.

Continua a leggere

Trama in breve

Non si può non ridere. ‘Sott sott.. Aumm aumm!’ è un’unica risata: dall’inizio alla fine della commedia. A cominciare dalle prime scene, quando dalle prime battute si intuisce cosa i personaggi di questa esilarante commedia, stanno combinando. Un piano semplice ed immediato, architettato in modo talmente elementare da disarmare lo spettatore: è la praticità dell’arte d’arrangiarsi la vera protagonista dell’inverosimile struttura. Una famiglia ridotta al lastrico che si ingegna a frodare, anzi derubare i malcapitati per potersi programmare un futuro… onesto!

Continua a leggere

Trama in breve

Bisogna fare il pieno di ossigeno per potersi gustare ‘Nuje ce ne jamme in america’. Un pieno necessario per poter affrontare le infinite situazioni mozzafiato, non tanto per la complessità delle scene ma per il susseguirsi delle stesse. A raffica. Un incalzare di situazioni e di ‘giri di boa’ che portano alla fine lo spettatore letteralmente in apnea, per la velocità con cui i personaggi si incastrano.

Continua a leggere

Trama in breve

Due atti  piacevoli che proiettano lo spettatore in un clima di puro divertimento. Una commedia leggera che scivola via veloce tra gag e battute impostate ad arte per mettere in scena una storia apparentemente grottesca ma che in realtà non è poi tanto distante dal vissuto quotidiano.

Continua a leggere

Trama in breve

Una storia ‘semplice’, quella della commedia che ci si appresta a leggere. Semplice ma attuale, veritiera, di una realtà sconcertante, che evidenzia l’invadenza dei genitori nelle giovani coppie. Un’invadenza dettata dall’amore, ovviamente, un amore evidente di non-rispetto per l’altro aspetto di questo grande sentimento: l’amore, ma quello dei genitori contrasta quello coniugale, anche senza volerlo.

Continua a leggere

Trama in breve

Un tema non semplice, quello trattato in ‘Il dodicesimo apostolo’. Un tema, quello della politica collusa, delicato ma che, inframmezzato da situazioni familiari che nulla hanno a che fare con le losche trame della politica e dei collusi, si addolcisce e diventa canovaccio per una commedia brillante. Tutto ruota intorno alla figura di un avvocato/sindaco giunto al successo grazie agli agganci del suocero e che deve solo stare attento al rispetto per la famiglia.

Continua a leggere

Trama in breve

Il dramma è l’ingrediente principe di quest’ultimo lavoro di Raffaele Caianiello che, a differenza delle altre sue commedie, non utilizza gag e doppi sensi ma c’è tutto il resto: la storia, l’intrigo, il quotidiano, insomma la vita! Divertente quanto basta, drammatica al punto giusto.

Continua a leggere

Trama in breve

Una commedia nella commedia? No, piuttosto: la vita nella commedia! Tutto nasce dalla richiesta di un amico di scrivere qualcosa di immediato, facile da ricordare …  ma tutt’è tranne che qualcosa di facile! Non è facile parlare della vita, dei suoi intrecci, delle sue sorprese; non è facile capire come né perché certe cose accadano eppure … eppure Raffaele Caianiello con una semplicità disarmante riesce ad intrecciare tre commedie in un’unica trama.

Continua a leggere

Pannello di controllo

AVVISO

BIGLIETTI OMAGGIO1 - ON

Eventi

Ultimo spettacolo

Commedia "L'ospite gradito"

19 Aprile 2015

Teatro "Troisi" - Napoli

Locandina Compagnia I Tiramisu - L'ospite gradito

SPONSOR

Spettacoli messi in scena

Commedia "Un ragazzo di campagna"

18 Aprile 2014

Teatro "Il Piccolo" - Napoli

Locandina Compagnia I Tiramisu - Un ragazzo di campagna

Utenti in linea

Al momento non ci sono utenti online